Senza giri di parole: non mi è piaciuto.
È una serie che a me è piaciuta moltissimo, quindi avere un finale come questo non mi va a genio.
Il fatto che tornavano ad avere i poteri me lo aspettavo, altrimenti non ci sarebbe stata un'altra stagione.
Ma Ben e Jennifer? E tutta la gang che si sacrifica? Nope. Aggiungiamoci anche la storia assurda che tutto il Marigold deve essere distrutto, e il Marigold si trova in questi ragazzi prodigio nati il 1 ottobre 1989; non ha senso perché erano 43 le donne che avevano dato vita all'improvviso a bambini con superpoteri. Ce le siamo dimenticate? Non credo che in questa realtà temporale in cui si trovano sia così diverso.
E finalmente tutti hanno i superpoteri più simili ai fumetti e non abbiamo occasione di vederli nel dettaglio? Ma anche no!
Mi sono anche stufata che ovunque vanno arriva la fine del mondo che loro devono fermare. Capisco che sia la premessa della loro esistenza, ma uffa.
Forse non ho capito appieno la storia, ma ho trovato questa stagione frettolosa, confusionaria e incasinata.
Tante altre cose che non ho apprezzato:
- Viktor che va in solitaria a salvare Ben, convinto che parlare basti a salvarlo, quando Ben si rinchiude e diventa un mostro, e Viktor continua ostinato a volerci comunicare per poi essere costretto a cedere quando è troppo tardi. È un tropo che non ho mai apprezzato completamente.
- Diego fissato con la CIA e che in un momento in cui devono trovare Ben per salvare il mondo lui se ne sbatte e trascina Luther in una gita per farsi figo
- Five e Lila che rimangono bloccati nella metro temporale per sette anni e lui non cambia di una virgola. È nel corpo di un adolescente e vuoi dirmi che in sette anni non cambia neanche un po'? Non cresce fisicamente? E quando tornano nessuno si fa due domande sul perché non è diverso dato che per lui e Lila sono passati sette anni? Seriamente?
E no, non è come nel fumetto che non cresce, perché abbiamo visto nelle stagioni precedenti i suoi alter-ego dal futuro che erano invecchiati e morti. - Ben era un fantasma che Klaus poteva vedere, perché non gli ha mai detto come è morto? Anche solo in un moto di rabbia della serie "Almeno tu non sei stato fatto fuori da Papà!" Che cavolo, litigavano sempre e davvero neanche una volta è uscita come cosa? O al funerale del padre una frase tipo "Finalmente è morto. Spero esca fantasma così gli restituisco il favore" o una roba del genere. No. Niente.
- Tutti gli archi narrativi che ci sono stati non sono serviti alla trama principale in nessun modo. I superpoteri che vediamo in questi archi non vengono neanche usati appieno nella battaglia finale, li usano due secondi come a dire "ah sì guarda, ora so volare!" a che servivano allora?
Oh ripeto, magari sono pignola io, ma questa stagione mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Nessun commento:
Posta un commento